Protezione perimetrali
5 Febbraio 2017
Ermo 482 barriera a microonde
5 Febbraio 2017

Barriera a microonde

Una barriera a microonde è uno dei rilevatori di intrusioni più affidabili e sicuri che vengono utilizzati nelle protezioni perimetrali per esterno.

Funzionamento della barriera a microonde

Il funzionamento di una barriera a microonde è molto semplice. Questo tipo di barriere sviluppano un fascio di onde elettromagnetiche ad alta frequenza che passa da un trasmettitore ad un ricevitore creando una barriera invisibile e estremamente sensibile. Quando il ricevitore rileva una differenza di condizione all’interno del suo fascio (quindi una possibile intrusione), inizia un’analisi approfondita della situazione che, se considerata una reale intrusione, fa scaturire un segnale di allarme che può essere trattato in forma analogica o digitale.

Impiego della barriera a microonde

Per l’alta sicurezza, come per la protezione di carceri, centrali elettriche, raffinerie, siti militari, aeroporti, ecc., viene normalmente scelta una barriera a microonda di tipo digitale ad analisi “fuzzy logic” (logica fuzzy) che, oltre a fornire un maggior livello di sicurezza, offre una notevole praticità d’uso e facilità di manutenzione anche da remoto.

Oltre a questi, la barriera a microonde più economica, comunque in grado di fornire prestazioni e risultati eccellenti, è utilizzabile per applicazioni civili e commerciali meno estese come per la protezione di ville, balconi, terrazze, piccole industrie e centri commerciali.

barriera a microonde CIAS

CIAS ha sviluppato diversi modelli di barriera a microonde per la protezione perimetrale, dipendenti dal tipo di applicazione e dal livello di sicurezza richiesto.

  • Ermo 482 e Ermo 482X Pro: barriera a microonde per protezioni esterne, è capace di adattarsi a qualsiasi condizione meteorologia, La versione 482X Pro è adatta alle protezioni perimetrali esterne di siti ad alto rischio.
  • CoralPlus: barriera a microonde per esterno nata per rendere più semplice e veloce l’installazione. Efficace protezione, funzionale e gradevole il design.
  • Manta: barriera a microonde digitale per esterno di ultima generazione, bassa probabilità di falsi allarmi, alta sicurezza e semplicità di installazione.
  • Ermusa: barriera a microonde ideale per la protezione di grandi corridoi, balconi, gallerie pedonali, porticati, impalcature e perimetri medio/lunghi.
Michele Di Fabio
Michele Di Fabio
Titolare di Tecno2 sas.

Comments are closed.