F.A.Q


Nel corso degli anni abbiamo sciolto parecchi dubbi ai nostri clienti.
Ecco alcune delle domande ricorrenti che ci vengono poste
1L'installazione di un impianto antifurto richiede opere murarie?
Nel corso degli anni le migliori aziende di sistemi di sicurezza hanno messo a punto dei sistemi molto flessibili ed adattabili a tutte le esigenze. Si trattava di trovare delle soluzione che pur conservando gli standard qualitativi dei più evoluti sistemi tradizionali estendessero la loro comprovata affidabilità anche nei casi particolari dove non ci siano grandi possibilità di impilare i cavi nei punti necessari o dove sia economicamente e tecnicamente improponibile tale scelta. A tal proposito hanno perfezionato il sistema ampliandolo con la gestione di un proprio protocollo senza fili gestibile punto per punto come per un impianto tradizionale e che oltre a proteggere, fanno anche risparmiare un bel po' di denaro.
2I nostri amici animali, possono essere lasciati in casa anche se l'allarme è inserito?
Nessun problema, il nostro impianto di allarme è strutturato in maniera tale da essere inserito anche solo in maniera parziale (porte e finestre esterne), tralasciando i sensori volumetrici, così il vostro amichetto potrà muoversi liberamente pur lasciando i locali protetti.
3Come faccio ad essere avvisato tempestivamente se scatta l'allarme mentre non mi trovo in casa?
In questo caso il sistema di allarme, attivando il combinatore telefonico, diffonderà celermente e in maniera univoca il messaggio alle persone preposte che potranno per tempo avvisare le Forze dell'Ordine per intervenire.
4Nel caso in cui ci si trovi di fronte a intrusi molto determinati che provvedano a mettere fuori uso il contatore dell’energia elettrica e la linea telefonica urbana PSTN, come si difende il nostro sistema?
La centralina di gestione che alimenta il sistema e la sirena esterna sono corredate di batterie tampone che ne permettono il funzionamento anche in mancanza di energia elettrica per molte ore. A seconda del livello di rischio il sistema stesso provvede ad avvisare con un messaggio telefonico di servizio circa la mancanza di rete; tale opzione può risultare utile anche nel caso in cui ci sia il rischio di decongelamento del freezer. Per quando riguarda il rischio di recisione di reti telefoniche urbane PSTN con facile accesso dall'esterno si potrà optare per un sistema di comunicazione GSM per mezzo della rete cellulare o in maniera mista GSM + PSTN e sistema anti jammer.

Contattaci