MMD System
7 Febbraio 2017
Anti deflagrante
7 Febbraio 2017

Traffico aeroportuale

Le barriere a microonde Ermo 482X sono già usate da tempo in moltissimi aeroporti civili e militari per proteggere i perimetri e le aree speciali interne, come hangar, aree di parcheggio velivoli, ecc. Da alcuni anni queste barriere vengono anche utilizzate come strumento di supporto al sistema di controllo del traffico di terra aeroportuale, soprattutto in caso di cattiva visibilità (forte nebbia, pioggia, ecc).

La barriera a microonda viene usata per rivelare i movimenti dei velivoli negli aeroporti per due motivi principali:

  • prevenire la collisione tra due aeroplani in avvicinamento da due piste confluenti;
  • prevenire il tamponamento tra aeroplani che transitano sulla pista di rullaggio.

ANALISI DEL SEGNALE: LOGICA FUZZY
I modelli comportamentali all’interno della memoria dell’Ermo 482X (logica fuzzy) generano un allarme nel momento in cui veicoli ed aeroplani attraversano il fascio a microonda, evitando falsi allarmi, il più delle volte creati da segnali di disturbo derivati dai radar di terra.

foto_traffico

 

Modalità d’uso

Prevenzione di tamponamenti tra aeroplani che transitano sulla pista di rullaggio

Prevenzione della collisione tra due aeroplani in avvicinamento da due piste confluenti

Michele Di Fabio
Michele Di Fabio
Titolare di Tecno2 sas.

Comments are closed.