Murena 12-24mt courtain 12mt
7 Febbraio 2017
Applicazioni speciali
7 Febbraio 2017

Pythagoras 3 Tech

Pythagoras è una barriera a tripla tecnologia intelligente con analisi digitale del segnale disponibile per portate fino a 160 metri.

Le differenti tecnologie impiegate permettono alla barriera di adattarsi alle dimensioni del corridoio da proteggere, evitando disturbi provenienti da recinzioni o dalla vegetazione e superando i limiti che le varie tecnologie, se utilizzate singolarmente, potrebbero avere (le condizioni climatiche per l’infrarosso e lo spazio disponibile limitato per la microonda).

PYTHAGORAS-ESEC-HIRESPythagoras 3Tech anticlimbingAnticalpestio

 

Dati tecnici

Tecnologie utilizzate = 1 barriera a Microonda + 2 Bi-ottiche ad Infrarosso attivo, 2 doppler (+1 kit IR opzionale)
Portata
= 100, 160m
Impostazioni
= AND-OR più 6 scenari predefiniti basati su analisi digitale Fuzzy Logic
Uscite allarmi
= 3 relè RX / 2 rel TX
Uscita speciale
= allarmi Protocollo RS 485 RX+TX
Altezza colonne
= 2, 3m
Speciale
= nuova colonna con comoda apertura frontale a sportello provvista di kit antiscavalcamento e anticalpestio.

Accessori

Le nuove colonne hanno una comoda apertura laterale del cover in policarbonato e ospitano in 2 metri di altezza una barriera a microonde digitale e due barriere ad infrarossi attivi. Per la versione a tripla tecnologia (Pythagoras 3tech ), in ogni colonna è presente anche un doppler a microonda per la protezione delle zone d’ombra generatesi durante la
fase di disqualifica dell’infrarosso . E’ possibile inoltre
installare una ulteriore barriera ad infrarossi attivi
centrale con l’aggiunta di un kit bi-ottica opzionale.

Pythagoras adotta inoltre un sistema di antiscavalcamento/calpestio che genera un allarme tamper nel momento in cui l’intruso dovesse cercare un varco per l’interno calpestando o agrappandosi al coperchio superiore. Questo sistema risulta innovativo perché sfrutta l’elasticità plastica del coperchio evitando allarmi impropri generati, per esempio, dall’accumularsi di neve o dallo stazionare di volatili.

Software

Il circuito di elaborazione mette le diverse tecnologie in sinergia tra loro seguendo delle “Regole a logica Fuzzy”. Il segnale ricevuto viene analizzato e comparato con modelli comportamentali tipici, tramite algoritmi che stabiliscono con accurata precisione la presenza di un intruso. Il risultato è una altissima performance di rivelazione e un numero estremamente ridotto di falsi allarmi.
Sono impostabili 8 differenti scenari, che permettono di selezionare le priorità di allarme sulle diverse tecnologie nonché le funzioni antistrisciamento e antiscavalcamento (vedi tabella sul retro).

Modalità d’uso

Le barriere Pythagoras sono dotate di un sistema di allineamento elettronico, di un sistema di regolazione dei parametri di lavoro e di un sistema di test, che rendono particolarmente semplici ed efficaci sia le operazioni di installazione che di manutenzione periodica, senza la necessità di utilizzare strumenti dedicati. La manutenzione inoltre, nel caso in cui la barriera sia collegata ad una linea seriale RS485, può esere eseguita anche da remoto utilizzando il software WAVE-TEST, già impiegato per tutte gli altri dispositivi digitali CIAS.

Michele Di Fabio
Michele Di Fabio
Titolare di Tecno2 sas.

Comments are closed.